#MayBeErasmus

> Four days, one event <

"MayBe Erasmus" è un evento che prevede degli incontri, nel mese di maggio, finalizzati a: promuovere e valorizzare il territorio d’Abruzzo, sensibilizzando i partecipanti sull’importanza delle tradizioni locali e le opportunità presenti nella regione; incentivare il programma Erasmus e la mobilità verso il nostro territorio; aprire un dialogo sulle differenze culturali, linguistiche e religiose presenti in Italia affinché esse siano viste come opportunità e ricchezza.

___________________________________________________
___________________________________________________

#MayBeErasmus #4days1event #Day3

Programma per la terza giornata: AQUILASMUS - domenica, 21 maggio, “Palazzo Cappa - Camponeschi” ( https://goo.gl/maps/eces4GYvnpT2 )

Ore 18.00: Mostra "10 anni di Aquilasmus"

Ore 19.00: Proiezione corto "Cuori in interscambio: Aquilasmus" prodotto da Giovanni Sfarra

Ore 20.00: International dinner: assaggi di cibi del mondo

Ore 21.15: Proiezione film "L'appartamento spagnolo"

La giornata del 21 maggio si svolgerà a "Palazzo Cappa" e si aprirà alle 18 con la mostra fotografica "10 anni di Aquilasmus", che ci farà ripercorrere insieme il decennale dell'associazione. Alle 19, verrà proiettato il corto "Cuori in interscambio: Aquilasmus" prodotto da Giovanni Sfarra.
In questo video, attraverso varie interviste, cercheremo di "entrare" nella vita di uno studente eramus a L'Aquila e al contempo, di approfondire il lavoro di volontariato svolto da Aquilasmus.
Per deliziare i vostri palati, a partire dalle ore 20, si terrà l'International dinner. Durante la cena potrete assaggiare cibi provenienti da nazioni e culture diverse. Vi consigliamo di non mancare!
Per concludere, alle 21.15 verrà proiettato il film: "L'appartamento spagnolo", un film del 2002 scritto e diretto da Cédric Klapisch, in coproduzione franco - spagnola.

Come per lo scorso appuntamento e per i prossimi, anche questo sarà interamente ad ingresso gratuito.
Vi aspettiamo numerosi!

___________________________________________________
___________________________________________________

L’iniziativa “MayBe Erasmus” è stata divisa inoltre in altre 3 giornate di attività, proprio per sottolineare durante ogni incontro tematiche diverse.

✅ La prima giornata del 9 maggio, è stata dedicata all’Interculturalità e agli Erasmus, quindi alla conoscenza e allo scambio fra culture diverse. Tra gli eventi del 9 maggio c'erano: la "marcia europea", un concerto e una mostra fotografica.

✅ L’incontro del 14 maggio invece, è stato incentrato sull’importanza del “Territorio e della cultura d’Abruzzo”.
Fino dal primo pomeriggio, il cortile di palazzo Bonanni è stato animato da due mostre fotografiche e un cortometraggio. Tutto ciò è stato accompagnato dal concerto a cura del Conservatorio dell'Aquila e da una ricca degustazione di prodotti tipici.
Aquilasmus vi ringrazia per aver aderito numerosi all'evento.

✅ Il 28 maggio, ultimo appuntamento dell'evento, sarà dedicato al tema dell’Integrazione, attraverso una "living library", ossia persone che si narrano condividendo i propri vissuti. Inoltre, la palestra "Zero Gravity" ci intratterrà con uno spettacolo di danza moderna.

#Aquilasmus #ESN #LAquila

Aquilasmus ringrazia per la collaborazione:
Accademia delle Belle Arti L'Aquila; Arci L'Aquila, progetto SPRAR; Centro Sperimentale Cinematografia - Sede Abruzzo ; Comune dell'Aquila; Comunità per minori "Crescere insieme"; Conservatorio Statale di Musica "Alfredo Casella" L'Aquila; ESN ASE Chieti Pescara; ESN Teramo; Palestra "Zero Gravity"; Ufficio Relazioni Internazionali dell'Università degli Studi dell'Aquila

Date: 
21/05/2017 - 18:00 to 23:30
Place: 
Palazzo Cappa
Meeting Point: 
Palazzo Cappa, Via Paganica, 67100 L'Aquila, IT
Address: 
Palazzo Cappa
via Paganica
67100 AQ
Italy
Price: 
Free
  • Everyone is invited.