Questo programma offre l'opportunità di effettuare un soggiorno all'estero, presso un'impresa, allo scopo di svolgere un periodo di tirocinio formativo, usufruendo delle strutture dell'impresa e ottenendo il riconoscimento dell'attività svolta all'estero.

 

Sono state bandite 18 borse della durata di 4 mesi ciascuna, da effettuarsi entro il 30 settembre 2020.

 

La mobilità dovrà essere svolta in un Paese partecipante al Programma diverso dal Paese dell’Università di appartenenza e dal paese di residenza. Si precisa che non sono ammissibili mobilità verso la Svizzera. Nel caso di tirocinio presso Istituti di Istruzione Superiore (es.: laboratori di università, biblioteche universitarie, ecc.) l’attività svolta sarà di formazione professionale e non di studio.

 

Non è possibile effettuare il tirocinio presso le istituzioni comunitarie incluse le Agenzie Europee; gli organismi che gestiscono programmi comunitari; le rappresentanze diplomatiche nazionali (ambasciate ecc.) del Paese di appartenenza dello studente nel Paese ospitante.

 

Scadenza del bando: 15.11.2019

 

Consulta il bando e tutta la documentazione allegata, nella sezione Bandi Programma Erasmus+ Mobilità studenti per tirocini.
 
Fonte: Univaq