Ryanair è la più grande compagnia aerea d'Europa, trasporta 130 milioni di passeggeri all'anno su più di 1800 voli giornalieri da 86 aeroporti, connettendo più di 200 destinazioni in 33 paesi. Basata su un modello di business low-cost, Ryanair permette di viaggiare in Europa con facilità, in modo rapido ed economico. Ryanair, insieme ad Erasmus Student Network, si è impegnata a migliorare l'esperienza Erasmus per tutti gli studenti Europei.

Per questo motivo, da Settembre, tutti i possessori di una ESNcard attiva potranno godere di:

  • 15% di sconto su 8 voli d'andata (o 4 voli A/R)
  • Bagaglio gratuito di 20 kg per ogni viaggio
  • Offerte di viaggio settimanali dedicate agli studenti Erasmus

 

  1. Registrarsi su ESNcard.org. Poiché questi dati verranno usati per la convalida della ESNcard, assicurarsi di compilare in maniera puntuale tutti i campi del proprio profilo. Qualora la propria ESNcard non risulti correttamente convalidata, verrà richiesto un pagamento supplementare (pari all'importo sottratto grazie allo sconto) al gate.
  2. Recarsi su myRyanair ed iscriversi (o accedere qualora si sia già iscritti).
  3. Aggiungere i propri dettagli nel tab "Erasmus" che si trova nella Bacheca del proprio account.
  4. Attendere che la ESNcard venga convalidata. Non si tratta di una validazione in tempo reale, pertanto potrebbero essere necessari alcuni giorni.
  5. Una volta ottenuta la validazione della ESNcard, usare il widget di prenotazione presente nella sezione Erasmus della propria Bacheca su myRyanair: solo in questo modo potranno essere ottenuti viaggi in sconto. Ricorda di non utilizzare il normale processo di prenotazione voli altrimenti non si avrà accesso allo sconto.

 

Ora che il tuo profilo utente è aggiornato e la tua ESNcard è valida, puoi prenotare i voli Ryanair a qualsiasi destinazione offerta. Tieni presente che per accedere all'offerti dovrai prenotare i tuoi biglietti almeno 28 giorni in anticipo e che l'offerta si applica  tra i voli effettuati tra il 1 ° settembre e il 15 giugno.

 

PER GLI ERASMUS OUTGOINGL'ESNcard è la tessera che viene rilasciata a seguito dell'iscrizione all'associazione ESN, dopo il pagamento della quota associativa (la nostra quota è pari a 5€). Iscrivendoti con Aquilasmus - ESN L'Aquila fareste parte della nostra associazione e non dell'associazione ESN locale (di dove si va in Erasmus). Quindi gli sconti sarebbero validi perché validi in tutta Europa, ma non si potrebbe partecipare agli eventi locali nella sede Erasmus. Vi invitiamo, pertanto, a richiedere la ESNcard (e quindi ad iscrivervi) nell'associazione ESN di dove fate l'Erasmus.

BUG ESNcar.org: Se sei uno studente che ha come Università di orgine l'università degli Studi dell'Aquila, per registrarti sul sito www.esncard.org, nel form di registrazione, nel campo Home University scrivere "dell'Aquila" o "Universita degli Studi dell'Aquila" (senza accento).